Use case

USE CASE:
applicazioni pratiche
del CRM

Gestione
del team sales

Raggiungi i potenziali clienti. Non perdere nessun appuntamento

Gestisci i tuoi appuntamenti in maniera ottimizzata e funzionale
  • tieni sotto controllo le date dei tuoi appuntamenti nel tuo calendario
  • condividi le tue visite con i membri del team grazie al calendario condiviso.

Hai sempre a portata di mano:

  1. schede anagrafiche personalizzate per cliente, indirizzi, tipologia, settore, provenienza geografica.
  2. calendario: calendario personale, condiviso con il tuo team e la direzione.
  3. agenda con gestione delle attività.

Mantieni vivo il contatto con i tuoi futuri clienti

Tieni sotto controllo tutti gli step del processo di lead qualification

Scopri più velocemente grazie alla pipeline di vendita se hai buone probabilità di concludere l’accordo e di trasformare un lead in un cliente reale.

Tieni monitorato costantemente il tuo flusso di vendita:

  1. genera nuovi lead
  2. qualifica il tuo potenziale cliente
  3. consolida il rapporto per suscitare interesse
  4. chiudi la vendita

Puoi fare tutto dal tuo CRM:

  • invia e ricevi email direttamente dal tuo cruscotto operativo
  • organizza documenti, brochure, presentazioni in un unico spazio
  • pianifica call o visite di approfondimento con il tuo futuro cliente
Approfondisci con un consulente

Geolocalizza i tuoi clienti e scopri nuove aree di mercato

Tieni monitorati i tuoi fatturati per aree geografiche di tua pertinenza

Le mappe interattive presenti all’interno del CRM ti permettono di:

  • identificare le tue performance di vendita
  • acquisire informazioni dettagliate sul territorio di tua competenza
  • svolgere analisi su prestazioni di vendita, ordinati e fatturato
  • sviluppare nuovi mercati
  • ottimizzare le tue visite anche in mobilità

Comunica a 360° e condividi documenti facilmente con il team e i clienti

Tieni tracciati tutti i documenti e le comunicazioni in modo ordinato e sequenziale in un unico spazio personalizzato

Condividi velocemente con il team e con il cliente

  • offerte
  • ordini
  • stato delle trattative
  • cataloghi di prodotto
  • documenti tecnici
Scopri la
gestione documenti

Evita le azioni ripetitive grazie a flussi di lavoro e alle automazioni

Scopri
le automazioni
Concludi più trattative e raggiungi i tuoi obiettivi commerciali
  • Non dimenticare nulla. Registra le tue note vocali con “voice remind”
  • Imposta trigger e avvisi via e-mail
  • Crea alert su calendari condivisi
  • Aggiungi prodotti automaticamente alle nuove trattative
  • Pianifica le azioni automatiche desiderate
  • Applica sconti e svolgi altre operazioni commerciali
  • Tieni sotto controllo gli articoli già proposti

Cambia passo
e risparmia tempo

I tool indispensabili per l’agente di vendita

Nota spese

Comunica con gli uffici interni in maniera snella e veloce anche in mobilità

Avrai a disposizione:

  • tutti i giustificativi suddivisi per cliente
  • tutte le voci di spesa facilmente accessibili dal CRM
  • il flusso di approvazione automatico con l’ufficio Risorse Umane
  • la condivisione delle fatture direttamente con l’Amministrazione

Survey personalizzate

Raccogli dati quantitativi e qualitativi preziosi sul tuo cliente

Elabora ricerche sui tuoi clienti con finalità di marketing.

Ottieni dati e informazioni qualitative utili per migliorare le tue strategie di vendita per te e il tuo team.

Scopri:

  • chi è il tuo cliente
  • in che zona geografica lavora
  • quali prodotti vende
  • quale è il suo fatturato

Gestione
del customer care

Definisci le priorità di assistenza del tuo customer care e migliora la qualità della relazione con il tuo cliente

  • Verifica il timing di evasione delle attività dei tuoi collaboratori
  • Ricevi immediatamente un alert immediato per ogni singola attività inevasa
  • Ricevi un report periodico per tenere sotto controllo le performance
Scopri i vantaggi

Gestione
delle manutenzioni

In sinergia con i sistemi di monitoraggio Iot, potrai tenere sotto controllo qualsiasi macchinario

In particolare potrai:

  • Verificare eventuali anomalie dei macchinari in uso presso i tuoi clienti
  • Raccogliere i dati sulle macchine in utilizzo presso i tuoi clienti
  • Anticipare le riparazioni dei tuoi macchinari con il programma di manutenzione preventiva
  • Tenere monitorata l’usura delle macchine riducendo al minimo eventuali guasti
  • Pianificare tempestivamente gli interventi di riparazione o creare un piano di interventi basandoti sui dati raccolti
  • Ottimizzare il tuo network di partner per la fornitura di pezzi di ricambio per non rimanere mai senza
  • Assegnare l’intervento alla squadra di tecnici manutentori più adeguata, pronta ad intervenire al momento giusto nel posto giusto
  • Anticipare le problematiche per te e i tuoi clienti, risparmiando tempo e denaro e aumentando la loro soddisfazione
  • Favorire il passaggio al business model della servitizzazione
Scopri cos'è
la servitizzazione

Decisioni strategiche
in tempo reale guidate dai dati

Analizza le prestazioni di vendita e ottieni maggiore chiarezza sulle tue attività aziendali

Avrai a tua disposizione cruscotti personalizzati e report su:

  • Ordini e venduti mensili e annuali
  • Trend mensile di ordini e venduti
  • Riepilogo venduto
  • Fatturato per cliente, linea di prodotto e categoria merceologica
  • Raggiungimento obiettivo budget periodico e annuale
  • Qualsiasi KPI interessante per l’utente e utilizzatore della dashboard
Scopri la
Business Intelligence

Gestisci campagne
marketing
di successo

Pianifica e tieni monitorate tutte le tue campagne in corso

Grazie alle integrazioni con i più conosciuti applicativi e software potrai: ideare, pianificare, gestire e monitorare campagne di marketing in linea con i tuoi obiettivi aziendali direttamente dalla piattaforma CRM.

Tutta la visibilità di cui hai bisogno per monitorare le campagne in corso e prendere decisioni strategiche sugli obiettivi della tua azienda.

  • Ottimizza i sistemi e i processi interni per ottenere il massimo dalle tue campagne
  • Profila il cliente
  • Pianifica le campagne
  • Usa le automazioni per dare maggiore efficienza ai flussi di lavoro
  • Imposta strategie di nurturing
  • Monitora le campagne in corso
  • Ottimizza le campagne secondo il budget e i kpi assegnati
  • Tieni tutti i colleghi allineati sull’andamento delle campagne
Mi interessa

Gestione
del call center

Mantieni alte le prestazioni del tuo call center

Semplifica il lavoro del personale del call center con un’interfaccia facile e intuitiva
  • Gestisci in maniera organizzata le chiamate inbound e outbound
  • Condividi sempre le attività grazie alla visibilità delle informazioni sul cliente e del calendario degli appuntamenti
  • Chiedi suggerimenti con il supporto dell’Intelligenza Artificiale e ottieni risposte e scelte veloci per il data entry e per le tue attività di routine
  • Rendi ogni chiamata personalizzata e produttiva con le funzioni e i sistemi di messaggistica integrata
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A cosa serve la timesheet?

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Continua la collaborazione tra Digital4Change e Cuoa Business School: nel 2023 Opportunity® CRM si è guadagnato il terzo posto al prestigioso contest Innovazione 2023, una competizione di alto profilo. Nel 2024 diventa socio sostenitore della Business School con sede a Vicenza. Scopri i progetti futuri di Digital4Change!

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