Use case

USE CASE:
applicazioni pratiche
del CRM

Gestione
del team sales

Raggiungi i potenziali clienti. Non perdere nessun appuntamento

Gestisci i tuoi appuntamenti in maniera ottimizzata e funzionale
  • tieni sotto controllo le date dei tuoi appuntamenti nel tuo calendario
  • condividi le tue visite con i membri del team grazie al calendario condiviso.

Hai sempre a portata di mano:

  1. schede anagrafiche personalizzate per cliente, indirizzi, tipologia, settore, provenienza geografica.
  2. calendario: calendario personale, condiviso con il tuo team e la direzione.
  3. agenda con gestione delle attività.

Mantieni vivo il contatto con i tuoi futuri clienti

Tieni sotto controllo tutti gli step del processo di lead qualification

Scopri più velocemente grazie alla pipeline di vendita se hai buone probabilità di concludere l’accordo e di trasformare un lead in un cliente reale.

Tieni monitorato costantemente il tuo flusso di vendita:

  1. genera nuovi lead
  2. qualifica il tuo potenziale cliente
  3. consolida il rapporto per suscitare interesse
  4. chiudi la vendita

Puoi fare tutto dal tuo CRM:

  • invia e ricevi email direttamente dal tuo cruscotto operativo
  • organizza documenti, brochure, presentazioni in un unico spazio
  • pianifica call o visite di approfondimento con il tuo futuro cliente
Approfondisci con un consulente

Geolocalizza i tuoi clienti e scopri nuove aree di mercato

Tieni monitorati i tuoi fatturati per aree geografiche di tua pertinenza

Le mappe interattive presenti all’interno del CRM ti permettono di:

  • identificare le tue performance di vendita
  • acquisire informazioni dettagliate sul territorio di tua competenza
  • svolgere analisi su prestazioni di vendita, ordinati e fatturato
  • sviluppare nuovi mercati
  • ottimizzare le tue visite anche in mobilità

Comunica a 360° e condividi documenti facilmente con il team e i clienti

Tieni tracciati tutti i documenti e le comunicazioni in modo ordinato e sequenziale in un unico spazio personalizzato

Condividi velocemente con il team e con il cliente

  • offerte
  • ordini
  • stato delle trattative
  • cataloghi di prodotto
  • documenti tecnici
Scopri la
gestione documenti

Evita le azioni ripetitive grazie a flussi di lavoro e alle automazioni

Scopri
le automazioni
Concludi più trattative e raggiungi i tuoi obiettivi commerciali
  • Non dimenticare nulla. Registra le tue note vocali con “voice remind”
  • Imposta trigger e avvisi via e-mail
  • Crea alert su calendari condivisi
  • Aggiungi prodotti automaticamente alle nuove trattative
  • Pianifica le azioni automatiche desiderate
  • Applica sconti e svolgi altre operazioni commerciali
  • Tieni sotto controllo gli articoli già proposti

Cambia passo
e risparmia tempo

I tool indispensabili per l’agente di vendita

Nota spese

Comunica con gli uffici interni in maniera snella e veloce anche in mobilità

Avrai a disposizione:

  • tutti i giustificativi suddivisi per cliente
  • tutte le voci di spesa facilmente accessibili dal CRM
  • il flusso di approvazione automatico con l’ufficio Risorse Umane
  • la condivisione delle fatture direttamente con l’Amministrazione

Survey personalizzate

Raccogli dati quantitativi e qualitativi preziosi sul tuo cliente

Elabora ricerche sui tuoi clienti con finalità di marketing.

Ottieni dati e informazioni qualitative utili per migliorare le tue strategie di vendita per te e il tuo team.

Scopri:

  • chi è il tuo cliente
  • in che zona geografica lavora
  • quali prodotti vende
  • quale è il suo fatturato

Gestione
del customer care

Definisci le priorità di assistenza del tuo customer care e migliora la qualità della relazione con il tuo cliente

  • Verifica il timing di evasione delle attività dei tuoi collaboratori
  • Ricevi immediatamente un alert immediato per ogni singola attività inevasa
  • Ricevi un report periodico per tenere sotto controllo le performance
Scopri i vantaggi

Gestione
delle manutenzioni

In sinergia con i sistemi di monitoraggio Iot, potrai tenere sotto controllo qualsiasi macchinario

In particolare potrai:

  • Verificare eventuali anomalie dei macchinari in uso presso i tuoi clienti
  • Raccogliere i dati sulle macchine in utilizzo presso i tuoi clienti
  • Anticipare le riparazioni dei tuoi macchinari con il programma di manutenzione preventiva
  • Tenere monitorata l’usura delle macchine riducendo al minimo eventuali guasti
  • Pianificare tempestivamente gli interventi di riparazione o creare un piano di interventi basandoti sui dati raccolti
  • Ottimizzare il tuo network di partner per la fornitura di pezzi di ricambio per non rimanere mai senza
  • Assegnare l’intervento alla squadra di tecnici manutentori più adeguata, pronta ad intervenire al momento giusto nel posto giusto
  • Anticipare le problematiche per te e i tuoi clienti, risparmiando tempo e denaro e aumentando la loro soddisfazione
  • Favorire il passaggio al business model della servitizzazione
Scopri cos'è
la servitizzazione

Decisioni strategiche
in tempo reale guidate dai dati

Analizza le prestazioni di vendita e ottieni maggiore chiarezza sulle tue attività aziendali

Avrai a tua disposizione cruscotti personalizzati e report su:

  • Ordini e venduti mensili e annuali
  • Trend mensile di ordini e venduti
  • Riepilogo venduto
  • Fatturato per cliente, linea di prodotto e categoria merceologica
  • Raggiungimento obiettivo budget periodico e annuale
  • Qualsiasi KPI interessante per l’utente e utilizzatore della dashboard
Scopri la
Business Intelligence

Gestisci campagne
marketing
di successo

Pianifica e tieni monitorate tutte le tue campagne in corso

Grazie alle integrazioni con i più conosciuti applicativi e software potrai: ideare, pianificare, gestire e monitorare campagne di marketing in linea con i tuoi obiettivi aziendali direttamente dalla piattaforma CRM.

Tutta la visibilità di cui hai bisogno per monitorare le campagne in corso e prendere decisioni strategiche sugli obiettivi della tua azienda.

  • Ottimizza i sistemi e i processi interni per ottenere il massimo dalle tue campagne
  • Profila il cliente
  • Pianifica le campagne
  • Usa le automazioni per dare maggiore efficienza ai flussi di lavoro
  • Imposta strategie di nurturing
  • Monitora le campagne in corso
  • Ottimizza le campagne secondo il budget e i kpi assegnati
  • Tieni tutti i colleghi allineati sull’andamento delle campagne
Mi interessa

Gestione
del call center

Mantieni alte le prestazioni del tuo call center

Semplifica il lavoro del personale del call center con un’interfaccia facile e intuitiva
  • Gestisci in maniera organizzata le chiamate inbound e outbound
  • Condividi sempre le attività grazie alla visibilità delle informazioni sul cliente e del calendario degli appuntamenti
  • Chiedi suggerimenti con il supporto dell’Intelligenza Artificiale e ottieni risposte e scelte veloci per il data entry e per le tue attività di routine
  • Rendi ogni chiamata personalizzata e produttiva con le funzioni e i sistemi di messaggistica integrata
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un consulente
News dal blog

17.05.2024

GESTIONE DEL PREVENTIVO TECNICO CON KANBAN BOARD

Gestire efficacemente i preventivi tecnici è cruciale nel processo di vendita. Scopri le caratteristiche essenziali e l'importanza della Kanban Board. Configura la tua Kanban Board nel CRM oggi stesso!

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30.04.2024

A cosa serve la timesheet?

Scopri come la timesheet può trasformare radicalmente il modo in cui gestisci la tua azienda! Dimentica i processi manuali disorganizzati e i problemi di monitoraggio dei dipendenti. Con la timesheet, ottieni precisione nella fatturazione, efficienza nella gestione dei progetti e trasparenza con i clienti. Affronta i tuoi pain points e migliora la tua azienda oggi!

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30.04.2024

Servitizzazione: vendere servizi integrati al prodotto

La servitizzazione trasforma prodotti in servizi, come Caterpillar, l’italiana Salvagnini dimostrano. I vantaggi includono personalizzazione e fidelizzazione. La digitalizzazione e il CRM sono cruciali. Abbracciare la servitizzazione è il futuro. Scopri di più e preparati per il cambiamento!

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24.04.2024

Opportunity® CRM: Terzo Posto al Contest Innovazione 2023 e socio sostenitore 2024 di CUOA Business School

Continua la collaborazione tra Digital4Change e Cuoa Business School: nel 2023 Opportunity® CRM si è guadagnato il terzo posto al prestigioso contest Innovazione 2023, una competizione di alto profilo. Nel 2024 diventa socio sostenitore della Business School con sede a Vicenza. Scopri i progetti futuri di Digital4Change!

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23.04.2024

4 consigli per scegliere un CRM per il B2B

La selezione del miglior CRM per un'azienda richiede una comprensione approfondita delle esigenze aziendali, coinvolgendo i team interni, definendo un budget realistico, valutando la compatibilità con l'infrastruttura esistente e considerando i tempi di implementazione. Fatti consigliare subito!

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16.04.2024

I migliori CRM sono i più conosciuti? Alternative italiane e competitor

I CRM più noti sono veramente i migliori? Scopri se la soluzione di punta è davvero ciò di cui la tua azienda ha bisogno. Quali e quanti CRM sono presenti nel mercato. Analizza i CRM più noti, i loro vantaggi e limitazioni. Esplora anche alternative efficaci ma meno conosciute. Alla fine, prendi la decisione giusta per trasformare il tuo business!

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12.04.2024

Acquistare un CRM senza pentirsi: le 5 fonti di costo

Scopri se l'acquisto di un CRM è veramente vantaggioso e quali sono le fonti di costo coinvolte, dall'implementazione alla formazione. Richiedi una demo ora per fare la scelta giusta!

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2.04.2024

Customer service e customer care: caratteristiche e differenze

Quali sono le differenze tra customer service e customer care. Perchè un CRM può aiutare a migliorare la relazione con il tuo cliente e aumentare il tuo business.

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26.03.2024

Perchè scegliere il CRM con le task integrate

Con la crescente digitalizzazione dei processi all'interno delle aziende, stanno emergendo nuove forme di gestione delle attività quotidiane in azienda. Scopri come la nostra piattaforma CRM con task integrate può ottimizzare i processi aziendali di team interni e team in mobilità.

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22.03.2024

Analytics e Dashboard nel CRM

Nel mondo del Customer Relationship Management (CRM), l'utilizzo di Analytics e Dashboards per KPI predefinite, riveste un ruolo cruciale per garantire una gestione efficiente e informata delle attività aziendali. Scopri di più!

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