Integrazione strategica del CRM per ottimizzare i processi della rete vendita
15 febbraio 2023
Filiera dell'edilizia

Integrazione strategica del CRM per ottimizzare i processi della rete vendita

Case Study: Stelbi

Cliente: Stelbi

Numero addetti: 33 dipendenti - 70 agenti plurimandatari 

Settore: idrotermosanitario

Chi è Stelbi

Stelbi è un punto di riferimento trentennale per i professionisti del settore idrotermosanitario, del condizionamento, degli impianti di riscaldamento/raffrescamento e del solare termico.

BISOGNO AZIENDALE E OPPORTUNITÀ

Ottimizzazione processi di vendita della rete di venditori mono e plurimandatari

TEMPI DI IMPLEMENTAZIONE

3 mesi

SOLUZIONE

  • Implementazione della parte dedicata alla gestione di vendite e ordini 

  • Accelerazione della vendita dei prodotti a catalogo

  • Introduzione di alcuni elementi di automazione

  • Possibilità di accedere al servizio in mobilità per gli agenti e grossisti (su qualsiasi device)

RISULTATI

  • ottimizzazione del processo di vendita

  • riduzione dei tempi di evasione degli ordini

  • azzeramento del caricamento manuale degli ordini da parte del back office

  • monitoraggio in tempo reale della forza vendita

  • invio in tempo reale dell’ordine verso il sistema gestionale per accettazione finale

  • indicazione al cliente della data di consegna in fase di presa ordine

  • riduzione degli errori di trascrizione degli ordini via mail e/o telefonici

  • presa visione da parte degli agenti sullo stato degli ordini effettuati senza dover contattare il back-office

  • scadenziario clienti e incasso senza contattare l’amministrazione

  • avviso automatico a cliente e agente di avvenuto inserimento della richiesta