Integrazione strategica del CRM per ottimizzare i processi della rete vendita
15 febbraio 2023
Filiera dell'edilizia
Integrazione strategica del CRM per ottimizzare i processi della rete vendita
Case Study: Stelbi
Cliente: Stelbi
Numero addetti: 33 dipendenti - 70 agenti plurimandatari
Settore: idrotermosanitario
Chi è Stelbi
Stelbi è un punto di riferimento trentennale per i professionisti del settore idrotermosanitario, del condizionamento, degli impianti di riscaldamento/raffrescamento e del solare termico.

BISOGNO AZIENDALE E OPPORTUNITÀ
Ottimizzazione processi di vendita della rete di venditori mono e plurimandatari
SOLUZIONE
Implementazione della parte dedicata alla gestione di vendite e ordini
Accelerazione della vendita dei prodotti a catalogo
Introduzione di alcuni elementi di automazione
Possibilità di accedere al servizio in mobilità per gli agenti e grossisti (su qualsiasi device)

RISULTATI
ottimizzazione del processo di vendita
riduzione dei tempi di evasione degli ordini
azzeramento del caricamento manuale degli ordini da parte del back office
monitoraggio in tempo reale della forza vendita
invio in tempo reale dell’ordine verso il sistema gestionale per accettazione finale
indicazione al cliente della data di consegna in fase di presa ordine
riduzione degli errori di trascrizione degli ordini via mail e/o telefonici
presa visione da parte degli agenti sullo stato degli ordini effettuati senza dover contattare il back-office
scadenziario clienti e incasso senza contattare l’amministrazione
avviso automatico a cliente e agente di avvenuto inserimento della richiesta